Martine Saucy Mévaux & Alexandre Mévaux

Nella campagna ginevrina incontaminata, a Jussy, sulla riva sinistra del Lago Lemano, da più di un decennio coltiviamo e vinifichiamo in biodinamica i nostri 7 ha di vigne basse.

Tutte le nostre cuvée sono vinificate e affinate all’interno di vasche in cemento e di contenitori in ceramica di forma cubica, ovoidale, a forma di diamante o di anfora. Château L’Évêque dedica un’attenzione particolare alla selezione di uve di alta qualità, che vengono vendemmiate in piccole cassette e poi passate sulla tavola di selezione sotto l’occhio e la mano attenta del viticoltore / della viticoltrice, così da minimizzare l’intervento nelle cantine.

Accompagniamo la fermentazione delle nostre uve con le vibrazioni delle corde di violoncello. Le nostre cuvée di bianco, orange, rosato e rosso sono vini monovitigno.I nostri vini possiedono le certificazioni Demeter e Biosuisse e sono considerati “Nature”.

“Non vi è nulla di più facile a dirsi né di più difficile a farsi che mollare la presa.” Santoka Taneda

La biodinamica ci insegna a “mollare la presa”, a essere ogni giorno in contatto con il vivente, creando legami positivi tra la terra, la pianta, l’umano e il cosmo.

Martine Saucy Mévaux & Alexandre Mévaux
Domaine Château L'Évêque

Route du Château L'Évêque 19
1254 Jussy
chateauleveque@bluewin.ch
022 759 01 90

www.chateauleveque.ch

Portrait Domaine Château L'Évêque

Slow Wine

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.