Regione Vallese

Chiunque visiti il Vallese percepisce immediatamente l'atmosfera speciale di questa regione: i pendii ripidi, il clima secco, le valli strette e, in mezzo a tutto questo, una cucina che fa molto con poco. Qui nascono prodotti profondamente radicati nel territorio, la cui produzione è stata tramandata di generazione in generazione. Il Vallese vive della sua autenticità e della sua diversità. La Guida Slow Food invita a scoprire questo mondo di sapori alpini e i suoi produttori e produttrice, e a guardare con occhi nuovi i suoi tesori spesso sottovalutati.

Articolo sulla regione Vallese

« Bisogna amare la vite per coltivarla »

Dopo una vendemmia avvenuta in condizioni ideali nella Svizzera romanda, due enologi appassionati della rete Slow Wine si sono presi il tempo di sedersi insieme e condividere le loro storie, i loro percorsi e la loro profonda passione per la viticoltura. Hanno anche offerto una prospettiva lucida e sensibile sul futuro, con le sue promesse e incertezze. Una conversazione sincera, autentica e calorosa, registrata da Tania Brasseur.

Il patrimonio culinario del Vallese: tra semplicità e opulenza

Dalla semplice quotidianità degli alpeggi ai piatti festivi delle valli: il patrimonio culinario del Vallese racconta di parsimonia, inventiva e riscoperta dei prodotti tradizionali. Un viaggio alle origini di una cucina che oscilla tra semplicità e opulenza.

Mappa dei consigli della regione Vallese

Filtra i risultati:

Convivium Valais/Wallis

La Condotta Vallese...

Regione Vallese

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.


Per maggiori informazioni su come Slow Food tratta i vostri dati, consultate la nostra politica sulla privacy.