Partenariati

Slow Food è un’organizzazione con una rete, una notorietà e competenze di portata nazionale e internazionale, che le consentono di offrire alle imprese interessanti opportunità di partenariato a lungo termine.

Questi partenariati si rivolgono alle aziende che desiderano associare la loro immagine a progetti quali l’Alleanza dei Cuochi (ristorazione e gastronomia), Slow Food Travel (turismo) e Slow Wine (vino), come pure ai prodotti dei Presìdi e dell’Arca del Gusto.

I cuochi dell’Alleanza si impegnano a utilizzare materie prime locali di qualità e a rispettare gli animali e l’ambiente. Grazie al partenariato con la Protezione Svizzera degli Animali PSA, vengono informati sulla provenienza e sulla qualità delle carni e sui marchi che garantiscono allevamenti rispettosi degli animali.

Vacherin Fribourgeois DOP

Il Vacherin Fribourgeois DOP, prodotto del territorio per eccellenza, esprime con raffinatezza tutta la varietà aromatica della flora delle Prealpi e dell’altopiano della regione di Friburgo.

Coop

Slow Food collabora con Coop per promuovere i Presìdi svizzeri.

Transgourmet Svizzera SA

Transgourmet Svizzera SA offre ai professionisti della gastronomia una selezione di prodotti dei Presìdi acquistabili nel suo negozio online e ai 30 mercati Prodega sotto il marchio sostenibile Origin.

Birrificio Schützengarten

Radicamento, gusto e consapevolezza: il movimento Slow Food e l’associazione degli Slow Brewer hanno molto in comune oltre all’aggettivo «slow».

Distilleria Morand

La Distilleria Morand è un’azienda familiare situata a Martigny, alla cui gestione si sono succedute dal 1889 ben cinque generazioni. I digestivi vallesani Morand, tra cui le celebri acquaviti e i liquori, godono di un’eccellente reputazione.

Fiore delle Alpi

Il Fiore delle Alpi è un prodotto eccezionale. Custodito nel cuore delle rocce alpine da 200 milioni di anni, esso si presenta sotto forma di delicati cristalli, estratti dalla roccia grazie all’acqua pura delle montagne.

Donatori Partenariati Cooperazione

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.