Reynald Parmelin

A metà strada tra Ginevra e Losanna, nel cuore della regione viticola della Côte, Reynald Parmelin coltiva la sua passione per la vigna e il vino a Begnins.

Da oltre 26 anni si dedica alla coltivazione di 23 vitigni certificati La Gemma Bio Suisse e Demeter. Le sue inconfondibili bottiglie blu fanno ampiamente parlare di sé e il suo lavoro infaticabile, meticoloso e professionale viene regolarmente premiato (migliore vino biologico svizzero per cinque anni, guida Hachette, terzo posto al concorso Chardonnay du Monde di Lione, concorso dell’Office des Vins Vaudois ecc.).

Nella sala dei ricevimenti della proprietà si tengono periodicamente eventi durante i quali Reynald Parmelin apre la propria cantina ai visitatori e condivide con loro la sua passione. L’ampio assortimento di vini è garanzia di soddisfazione per tutti gli appassionati.

Oltre ai vitigni classici della regione del Lago Lemano, come lo Chasselas, il Pinot Noir, il Gamay e il Gamaret, è possibile degustare anche alcune specialità quali il Johanniter, il Sauvignon Gris e il Gewürztraminer. Per ottenere vini complessi, aromatici e delicati al palato, Reynald Parmelin impiega diversi metodi di vinificazione: in barrique, in anfora e in tini di acciaio inossidabile.

Reynald Parmelin
Domaine de la Capitaine

En Marcins 2-4,
1196 Gland
info@lacapitaine.ch
022 366 08 46

www.lacapitaine.ch

Portrait Domaine de la Capitaine

Slow Wine

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.