Joël Martin

L’azienda vitivinicola Domaine 4810 si trova nel cuore del vigneto dell’ex priorato di Bursins, dove i monaci cluniacensi si insediarono per produrre vino sin dal 1011; un luogo sicuramente ideale da cui ammirare in tutto il suo splendore il Monte Bianco, il gigante delle Alpi. Appassionati della natura e degli spazi aperti, nel 2015 abbiamo convertito la produzione al metodo biologico.

Merlot 4810: vino da monovitigno caratterizzato dalle note delle bacche nere (mora e ribes nero) percorse da sfumature speziate.

La cuvée Merlot 4810 figura regolarmente tra i migliori Merlot svizzeri. L’annata 2017 si è imposta al concorso dei vini svizzeri biologici ottenendo la medaglia d’oro con un punteggio di 90,2/100 e il terzo posto nella categoria dei vitigni rossi (monovitigni e assemblaggi), nonché il premio di migliore vino svizzero per tutte le categorie conferito da Slow Wine e dal suo comitato di degustazione.

4810 Mont Blanc: vino estremamente raffinato che si distingue per il suo delicato equilibrio tra le note minerali, i tocchi salini e i sentori fruttati di un’uva baciata dal sole. Uno Chasselas che perpetua la tradizione esprimendo magistralmente le caratteristiche del terroir di Vinzel.

Joël Martin
Domaine 4810

Chemin de Vinzel 9
1183 Bursins
joel.martin.ch@outlook.com
079 769 50 41

www.4810.ch

Portrait Domaine 4810

Slow Wine

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.