Julien & Lou Ryter-Carpaneto

Soci Slow Food di lunga data, i due «Complices» (complici) Julien e Lou hanno aperto il loro studio di creazioni gastronomiche vegetali nel 2021. Julien è di origini thailandesi e svizzere, ed entrambi hanno alle spalle numerosi viaggi in giro per il mondo. È da queste esperienze di vita che è nata la decisione di creare un luogo dedicato all’universo del regno vegetale nella regione del Lavaux.

Ispirato alla cucina asiatica, Julien impiega il più possibile ingredienti di provenienza locale. Ogni settimana propone dei bentos di sua creazione (su ordinazione, al più tardi con un giorno di anticipo) che combinano cinque colori, cinque sapori e cinque modalità di preparazione: alimenti crudi (o fermentati), cotti al vapore, stufati, grigliati e arrostiti (o fritti). Un’esplorazione culinaria pensata non solo per il palato, ma per tutti i sensi!

Oltre a un servizio di catering, Julien e Lou propongono sia laboratori culinari per bambini e adulti sia giornate dedicate alla scoperta e alla cucina vegetale (Slow Sunday).

Studio Aux Complices

Route de la Mortigue 10
1072 Forel (VD)
auxcomplices@gmail.com

www.auxcomplices.ch

Portrait Julien & Lou Ryter-Carpaneto

Alleanza dei Cuochi

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.