Daniel Zurfluh

Al ristorante CULINARIUM ALPINUM, situato nell'ex convento dei Cappuccini, tutto ruota intorno alla cucina regionale e stagionale, interpretata in modo creativo da David Zurfluh e dal suo team.I prodotti utilizzati provengono principalmente da Nidvaldo, Obvaldo e dai cantoni limitrofi della Svizzera centrale e sono preferibilmente di coltivazione biologica. I prodotti della Svizzera e della regione alpina completano il menu. Il padrone di casa Peter Durrer è soddisfatto dell'unicità del concetto e della sua realizzazione coerente.

I prodotti del Presidio hanno un posto fisso nel menu, come la Farina bóna o la carne di capra del Toggenburg. Una menzione particolare merita la cantina Alpenbrinz, dove viene conservato e stagionato il Presidio "Alpenbrinz" proveniente dalle otto Alpi della Svizzera centrale. La cantina è gestita da Molki Stans.

La carta delle bevande comprende principalmente bevande della Svizzera centrale, integrate con prodotti svizzeri. La carta dei vini, la Vinothek, offre una squisita selezione di vini svizzeri e stranieri da vitigni locali.

Nell'ex giardino del monastero è stato creato un paesaggio commestibile con 250 varietà di frutta e innumerevoli erbe. Il giardino è aperto al pubblico e invita i visitatori a soffermarsi e, soprattutto, ad assaporare i prodotti.

Culinarium Alpinum

Mürgstrasse 18
6370 Stans (NW)
info@culinarium-alpinum.ch
041 619 17 17

culinarium-alpinum.ch

Ricette

Crema allo Sbrinz d'alpeggio

Portrait Daniel Zurfluh
Logo Daniel Zurfluh

Alleanza dei Cuochi

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.