Enrico Antonioli

Produrre vino è un atto di generosità. Il vino è un prodotto della terra e condividerlo con i nostri cari deve essere un piacere.

Il compito del viticoltore è di creare un legame tra il territorio e i vini. Questo rende ogni vino unico, con una storia da raccontare.

Tutto inizia con la vigna! Occorre avere l’umiltà delle proprie terre per imparare a leggere ogni messaggio della vigna. Come per tutte le grandi opere, è necessario cominciare dalle fondamenta.

Il primo passo è dunque rivitalizzare il suolo compiendo ogni azione con sensibilità e attenzione. Grazie al sovescio il suolo profuma di sottobosco e le vigne sono belle! La pianta è così in grado di trovare nel suolo tutto il necessario per crescere in modo equilibrato e in salute.

La potatura rispetta ogni vite e ha cura di mantenere integro il flusso di linfa per aumentare la robustezza e longevità dei ceppi. La resa e la data della vendemmia sono scelte nel rispetto dell’equilibrio del vino e dell’interpretazione dell’annata.

Nelle cantine prestiamo attenzione al ritmo di ogni vino per metterne in risalto la personalità. Infine non ci resta che accompagnare il vino fino alla bottiglia.

Enrico Antonioli
Abbaye de Mont / Château Rochefort

Route de l'Etraz 3
1185 Mont sur Rolle
enrico.antonioli@lausanne.ch
021 315 57 85

www.vinsdelausanne.ch

Portrait Abbaye de Mont / Château Rochefort

Slow Wine

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.