Klaus Leuenberger & Chantal Käser

Sono ormai più di 20 anni che lo chef Klaus Leuenberg, dopo aver percorso il mondo in lungo e in largo, promuove la filosofia di Slow Food nell’Alto Vallese. Nell’estate del 2020 ha aperto una trattoria e una panetteria assieme a Chantal Käser nella Haus St.Georg, edificata nel XVI secolo.

Klaus e Chantal coltivano l’arte della panificazione con passione, proponendo vari tipi di pane e prodotti di pasticceria preparati con cereali freschi e in armonia con la natura. Il menu del ristorante offre una selezione di manicaretti cotti al forno, ma anche insalate, zuppe, taglieri di formaggi e salumi nonché gelato artigianale alla Farina bóna. Da segnalare anche due prodotti dell’Arca del Gusto: l’Alpfladen con farina di castagne della Val Bregaglia e il Choléra della Valle di Goms. La carta dei vini e delle bevande comprende birre di microbirrifici locali, vini regionali e uno sciroppo artigianale.

In collaborazione con il Parco naturale della Valle di Binn, Klaus prepara inoltre delle prelibate conserve, acquistabili in loco, a base di ingredienti biologici locali.

Wirtschaft & Backstube St. Georg

Hengert
3995 Ernen (VS)
info@stgeorg-ernen.ch
077 507 53 84

stgeorg-ernen.ch

Portrait Klaus Leuenberger & Chantal Käser

Alleanza dei Cuochi

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.