Véronique Ançay

Véronique Ançay - Artista della vigna

Cœur de Vigne è una piccola tenuta agricola di un ettaro situata nel comune di Fully, nel cuore del Vallese; un luogo curato con passione, dove spirito, cuore e mani si uniscono per operare nel rispetto del vivente. I suoi Vigneti a terrazza vengono lavorati manualmente con un approccio personalizzato per ogni vitigno e terreno e attraverso l’uso di pratiche biodinamiche.

I suoi Vini vengono accompagnati nelle cantine non filtrati e senza l’aggiunta di lieviti e vengono poi lasciati ad affinare, in anfora nel caso dei vini bianchi e in botte nel caso dei rossi. Il primo vino completamente naturale è stato prodotto con il DIvico 2020.

Assieme all’enologo abbiamo il desiderio di unire le nostre conoscenze e la nostra sensibilità creativa per accompagnare la nascita di ogni singolo vino, con la sua nuova storia di vita. Il nostro filo conduttore è lasciar vivere l’espressione naturale di ogni territorio e annata, a seconda di ciò che la Natura ci offre nel corso del tempo.

L’insieme di questo bell’equilibrio mi accompagna nel lavoro lungo tutto l’anno vitivinicolo e anima la mia passione per la nostra bella Terra Gaia.

La pratica della Vigna… Arte inebriata di Magia! Non vedo l’ora di condividere con voi la mia passione…

Véronique Ançay
Coeur de Vigne

Chemin des Mésanges 20
1926 Fully
info@coeurdevigne.ch
079 410 99 94

www.coeurdevigne.ch

Portrait Coeur de Vigne

Slow Wine

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.