Walter el Nagar & Romain Borlotti

Il Refettorio Geneva è un ristorante di nuova concezione che trae ispirazione dal concetto di ristorazione solidale lanciato da Massimo Bottura nel 2015. È uno luogo comunitario che coniuga arte gastronomica e assistenza umanitaria servendo pasti di qualità alle persone vulnerabili in un ambiente esteticamente curato. A differenza dei Refettori di Milano, Parigi e Londra, il Refettorio ginevrino è aperto al pubblico a pranzo allo scopo di finanziare i pasti serali per le persone che vivono nella precarietà.

Si propone inoltre di integrarsi nell’ecosistema locale collaborando con i produttori della regione e di lottare contro lo spreco alimentare dando una nuova vita al cibo inutilizzato o invenduto.

Per realizzare questo progetto ambizioso c’era bisogno di una figura dalla personalità forte e impegnata come lo chef Walter el Nagar, molto conosciuto a Ginevra per il suo primo ristorante solidale Le Cinquième Jour. Grazie al sostegno della sua fondazione (Fondazione Mater) e del suo manager Romain Bortolotti, oggi Walter el Nagar sta rivoluzionando il settore della gastronomia per renderlo ancora più sostenibile e solidale.

Foto: kathelijne.reijse@gmail.com

Refettorio Geneva

Rue de Lyon 120
1203 Genève (GE)

www.refettoriogeneva.org

Portrait Walter el Nagar & Romain Borlotti

Alleanza dei Cuochi

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.