L’Alleanza dei Cuochi è una rete di cuochi che difendono i valori di Slow Food e si impegnano a rispettare i principi dell’Alleanza.
I cuochi dell’Alleanza impiegano materie prime locali e di stagione e condividono la stessa filosofia: salvaguardare i saperi gastronomici, coltivare un legame forte con il proprio territorio e non cedere alle lusinghe dell’industria agroalimentare.
Hanno in comune la passione per i prodotti di qualità, collaborano con piccoli produttori locali e valorizzano i prodotti dei Presìdi, dell’Arca del Gusto e di Slow Wine.
L’Alleanza dei Cuochi è una rete di cuochi che difendono i valori di Slow Food. Desideri ricevere maggiori informazioni o aderire all’Alleanza? Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo per presentarti il progetto.
Ci sono luoghi che hanno qualcosa di affascinante e magico, che ti fanno sentire a casa. La casa della foresta pluviale "Urwaldhaus Wirtschaft zum Bären" è un luogo di questo tipo. Kasia ed Edi vi danno il benvenuto in questa casa ricca di storia e…
Che si tratti di un pranzo in terrazza, di un caffè con pasticcini davanti al camino nella lounge, di un aperitivo sul tetto o di una cena nel ristorante, il team dell'hotel-ristorante Alpenhof cucina con il cuore, utilizzando prodotti sostenibili…
Il ristorante Corso offre piatti regionali e contemporanei in un'atmosfera eccezionale.
Al MAJO si mette in pratica la filosofia Slow Food, che si tratti di uno spuntino spontaneo, di un raffinato menu di quattro portate o di un brunch domenicale conviviale. MAJO è un luogo d'incontro dove la tavola è apparecchiata per la comunità, il…
Nel cuore del Bio-Schlosshotel Wartegg, il ristorante offre un'esperienza unica che unisce natura e gastronomia. Lo chef Simon prepara con passione piatti a base di soli ingredienti biologici, molti dei quali provenienti dall'orto biodinamico del…
La chef Tanja Büsser è appassionata di buoni prodotti. Per lei la cultura gastronomica inizia con lo shopping. Gli ingredienti rari e pregiati, spesso biologici, sono sempre acquistati direttamente dai piccoli produttori.