L’Alleanza dei Cuochi è una rete di cuochi che difendono i valori di Slow Food e si impegnano a rispettare i principi dell’Alleanza.
I cuochi dell’Alleanza impiegano materie prime locali e di stagione e condividono la stessa filosofia: salvaguardare i saperi gastronomici, coltivare un legame forte con il proprio territorio e non cedere alle lusinghe dell’industria agroalimentare.
Hanno in comune la passione per i prodotti di qualità, collaborano con piccoli produttori locali e valorizzano i prodotti dei Presìdi, dell’Arca del Gusto e di Slow Wine.
L’Alleanza dei Cuochi è una rete di cuochi che difendono i valori di Slow Food. Desideri ricevere maggiori informazioni o aderire all’Alleanza? Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo per presentarti il progetto.
All’interno dell’Hotel Belvedere a Grindelwald si trova il ristorante 1910, chiamato così in omaggio al forno storico installato proprio in quell’anno, simbolo vivente di una tradizione culinaria ancora oggi viva. Sotto la guida dello chef Dávid…
Il ristorante Freibank Speis & Trank si trova nella Waaghaus, un edificio storico appartenente all’antico mattatoio di Berna. Il locale offre una cucina basata sull’equilibrio tra diversi tagli di carne, con un accento particolare su brasati,…
Michele Stocco-Dolder è la fondatrice del servizio di consegna Bento a Biel/Bienne. Il suo concetto unisce la cucina tradizionale giapponese Washoku con ingredienti regionali e stagionali provenienti dalla Svizzera. I menù vengono consegnati in modo…
Un Café, un negozio, una sala. Il team creativo e originale del Café WerkStadt Lorraine intende trasformare questo ex laboratorio del quartiere Lorraine in un luogo di incontro e di scambio saldamente radicato nella vita locale. Tutti i membri di…
Stefan Zingg e il suo team gestiscono un elegante pub di quartiere non lontano dalla stazione centrale di Berna.