Véronique et Claude Burket

Non capita spesso che un'azienda vinicola prenda il nome da un albero che, come la vite, mostra il suo fogliame sgargiante in autunno, può essere propagato per innesto e fiorisce in un luogo soleggiato: il Liquidambar...

La Cave du Liquidambar è nata nell'autunno 2009 dalla passione di Véronique, enologa, e Claude, viticoltore, coltivatore di piante, inventore e saldatore. Il loro obiettivo è quello di far rivivere il meglio di un'azienda vitivinicola tramandata da più di 6 generazioni, e di seguire le orme di un padre appassionato viticoltore, Jacques, e di un nonno generoso, Marcel: far vivere il terroir di Chamoson ed esaltare il meglio dei suoi vitigni.

Claude e Véronique adottano un approccio rispettoso della biodiversità, coltivando e mantenendo una dozzina di vitigni biologici. I vitigni tradizionali come Chasselas, Sylvaner, Petite Arvine, Pinot Gris, Gamay, Pinot Noir e Cornalin sono coltivati insieme a varietà uniche come Riesling, Pinot Blanc, Merlot e Gamaret, oltre a una varietà emergente chiamata Tempranillo. I loro vini sono prodotti a loro immagine e somiglianza, una quindicina di vini biologici unici, originali e pieni di carattere.

Lungo il percorso, saranno lieti di accogliervi nella loro Cave du Liquidambar per un viaggio di scoperta pieno di sorprese, curiosità, prelibatezze e condivisione.

Véronique et Claude Burket
Cave du Liquidambar

Rue de l'Eglise 38a
1955 St-Pierre-de-Clages
cave@liquidambar.ch
079 211 44 46/53

liquidambar.ch

Portrait Cave du Liquidambar

Slow Wine

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.


Per maggiori informazioni su come Slow Food tratta i vostri dati, consultate la nostra politica sulla privacy.