L’Alleanza dei Cuochi è una rete di cuochi che difendono i valori di Slow Food e si impegnano a rispettare i principi dell’Alleanza.
I cuochi dell’Alleanza impiegano materie prime locali e di stagione e condividono la stessa filosofia: salvaguardare i saperi gastronomici, coltivare un legame forte con il proprio territorio e non cedere alle lusinghe dell’industria agroalimentare.
Hanno in comune la passione per i prodotti di qualità, collaborano con piccoli produttori locali e valorizzano i prodotti dei Presìdi, dell’Arca del Gusto e di Slow Wine.
L’Alleanza dei Cuochi è una rete di cuochi che difendono i valori di Slow Food. Desideri ricevere maggiori informazioni o aderire all’Alleanza? Compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo per presentarti il progetto.
Il Neighbours Food Truck si distingue per la sua cucina sostenibile a base vegetale, creata con amore. Sotto la direzione dello chef Alex, offre focacce di farro fatte in casa servite con condimenti vegetariani e vegani.
Nel delizioso ristorante di quartiere Beke – il cui nome deriva da una forma affettuosa antica di "Berta", in omaggio alla via Bertastrasse in cui si trova – si serve una cucina onesta e autentica.
Da 22 anni il ristorante Daniel H. ha la reputazione di essere un locale simpatico e alla moda del Kreis (distretto) 4, frequentato da una variegata clientela zurighese che lo apprezza per la sua atmosfera unica.
La sostenibilità può essere così bella. Utilizzando solo ingredienti locali provenienti da fonti sostenibili e senza prodotti trasformati, la cucina di Andi Bolliger crea un menu che sorprende per piacere ed eleganza. Sette piatti, dedicati ai…
Il Café Miyuko è una location fiabesca in un vicolo tranquillo e discreto di Zurigo. “Miyuko” è il personaggio inventato da Sara Hochuli, ex graphic designer con la passione per i manga giapponesi. Ora pasticcera, ha unito le sue ispirazioni per…
Da “Franz” si mangia in modo diverso! In questo ristorante il buon senso è più importante di qualsiasi etichetta. Ciò che non ha un buon sapore non deve essere messo in tavola.