Dopo il successo delle edizioni precedenti, per il quarto anno consecutivo Mendrisio ospiterà il Mercato dei produttori di Slow Food. Sabato 10 maggio 2025, dal 9.45 alle 17.00, in Piazza del Ponte, più di 40 produttori vi proporranno formaggi, vini, birra, caffè, salumi, pane, pesci, conserve, dolci, miele, olio d’oliva, verdure e molto altro, all’insegna del motto buono, pulito e giusto.
Fra questi più di 20 presidi Slow Food del Ticino, della Svizzera e dell’Italia.
Una postazione dell’Alleanza dei cuochi, un Food Truck, che proporrà un menu con prodotti e presidi di Slow Food, una bancarella di Mendrisiotto regione aperta, con cibo etnico, e diverse altre proposte dei singoli produttori, daranno la possibilità di pranzare sul posto con cibi genuini.
Fra le bancarelle ci sarà anche quella con le pubblicazioni di Slow Food Editore: guide, ricettari, manuali, libri per bambini, consigli per l’alimentazione, descrizioni di prodotti e di itinerari e molto altro ancora.
Verrà organizzata anche una lotteria con un ricco monte premi in buoni per l’acquisto di prodotti direttamente alle bancarelle presenti al mercato. Un ulteriore occasione per favorire la reciproca conoscenza e incrementare un circolo virtuoso fra le varie componenti del mondo di Slow Food.
Piazza del Ponte, Mendrisio