François de Coulon

I vigneti del Château d’Eclépens, menzionati per la prima volta nell’814 dal figlio di Carlomagno, sono tra i più antichi della Svizzera.

Dal 2007 a occuparsene è François, che rappresenta la settima generazione della famiglia Coulon, gestrice dell’attività dal 1807. La storia del fondo risale all’epoca medievale, quando i nobili erano soliti costruire dei castelli per controllare le terre circostanti, ma anche per usarli come centri amministrativi e di esercizio del potere politico ed economico. La famiglia Coulon e i suoi collaboratori improntano il loro lavoro sui valori del rispetto della natura, della passione per i grandi vini e del piacere della condivisione.

Le colture, interamente biologiche e certificate Bio Suisse, si inseriscono in un’attività familiare che non scende a compromessi sui principi della sostenibilità e dell’esemplarità. Le uve sono lavorate a mano nel pieno rispetto della tradizione, per preservare il più a lungo possibile l’integrità degli acini prima di essere pressati. Tutte le operazioni di pressatura, vinificazione, maturazione e imbottigliamento avvengono all’interno delle mura del castello.

François de Coulon
Château d'Eclépens

Château d'En-Haut 3
1312 Eclépens
info@chateau-eclepens.ch
079 751 15 14

www.chateau-eclepens.ch

Portrait Château d'Eclépens

Slow Wine

Iscriviti alla nostra newsletter

Non è stato possibile salvare la tua registrazione alla newsletter. Si prega di riprovare.
La tua registrazione alla newsletter ha avuto successo.